ORTOPEDIA SPADONI SANITARIA RAVENNATE

Al vostro servizio dal 1975

ausili

la sicurezza in bagno

Alcuni accorgimenti per evitare spiacevoli incidenti:

  • in vasca, ricorrere agli appositi sedili, sedie o assi per rendere più facile lavarsi ed uscire dalla vasca
  • in doccia, utilizzare gli appositi sgabelli per lavarsi seduti (più comodo anche per bambini e gestanti)
  • agevolare l'uso del wc, riducendo la flessione dell'anca e delle articolazioni, con gli appositi rialzi, ai quali si può applicare anche l'accessorio per il bidet
  • se ci sono anziani o disabili, applicare maniglioni e corrimani di sicurezza
  • nelle vasche o nel fondo della doccia, applicare accorgimenti antiscivolo in gomma
  • non lasciare soli i bambini piccoli mentre si lavano
  • prestare la massima attenzione all'utilizzo dei dispositivi elettrici nei pressi dell'acqua

 

La nostra azienda può fornire:

  • ausili per vasca
  • ausili per doccia
  • ausili per wc e bidet
  • corrimano
  • sedie da comodo
AUSILI BAGNO

AUSILI PER ANZIANI E DISABILI

Alcuni ausili per agevolare gli spostamenti e migliorare la sicurezza:

CARROZZINE: servono a compensare le disabilità di locomozione delle persone con perdita parziale, completa o grave deficit del cammino, temporaneo o permanente.

CUSCINI ANTIDECUBITO: assicuriamo una postura ergonomica in modo da distribuire gli sforzi in modo adeguato garantendo comfort, sicurezza, funzionalità e durata e consentendo la dispersione di umidità e calore generata dal corpo.

DEAMBULATORI: permettono a persone con limitato equilibrio statico o dinamico di effettuare semplici spostamenti offrendo maggiore sicurezza e autonomia.

BASTONI, STAMPELLE, TRIPODI E QUADRIPODI: servono a compensare una mancanza di equilibrio o una riduzione di possibilità di carico sugli arti inferiori.

La tipologia più corretta di ausilio deve essere prescritta dal medico specialista con la collaborazione del fisioterapista e del tecnico ortopedico.

AUSILI PER LA MOBILITA'

ausili per la mobilità

ausili per incontinenza

L’incontinenza urinaria affligge molte persone a qualsiasi età. Nella maggioranza dei casi è provocata da un indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico che tengono chiusa l’uretra.

Nelle donne, in particolare, l’incontinenza è spesso conseguenza delle trasformazioni fisiologiche che accompagnano la gravidanza, il parto e la menopausa. Altre cause di debolezza vescicale per tutti sono alcune patologie legate all’età o allo stile di vita, come l’infarto, la demenza o il diabete.

Accade allora che attività quotidiane e spontanee come una risata, un colpo di tosse, il sollevamento di un peso o una corsa, possano provocare una perdita. È tuttavia possibile rinforzare nuovamente questi muscoli, con piccole modifiche del proprio stile di vita, esercizi di fisioterapia e l’uso di ausili medico-sanitari.

Per quest’ultima soluzione in sanitaria potete trovare tutta la vasta gamma dei prodotti Tena che offre un sistema di protezione specifico per l’incontinenza, garantito da anni di esperienza e di confronto con i consumatori, allo scopo di migliorare e perfezionare continuamente i propri prodotti in termini di protezione, comfort e discrezione, grazia anche al famoso e inimitabile sistema odor-control brevettato, che viene applicato anche alla linea bimbi.

ausili per incontinenza

LINEA IGIENE

A supporto di tutti coloro che si prendono cura di una persona anziana, Tena ha ideato l’innovativa linea di prodotti per l’igiene quotidiana, che permettono di garantire un ottimo risultato, anche in termini di prevenzione contro le irritazioni della cute e le infezioni, con poco sforzo e in pochissimo tempo.

Una corretta igiene personale quotidiana impatta direttamente sulla salute e sul benessere dell’assistito, ma anche sulla qualità del modo di lavorare degli operatori e dei familiari.

Linea_igiene_TENA

creme-apaisante-tena-zinc-cream
Share by: